L’ACQUA PER IL CANE

Abbiamo il piacere di comunicarvi che potete trovare, sia nelle librerie fisiche su ordinazione che in quelle on-line, il primo dei nostri libri dedicati specificatamente al lavoro in acqua.

Un libro nato dalla realizzazione di un progetto riferito alle attività in acqua con il cane 

L’idea è arrivata dopo diversi anni di osservazione attenta ed analitica delle dinamiche comunicative e relazionali tra proprietari e cani. 

In seguito alla sperimentazione in prima persona sugli effetti benefici del lavoro in piscina, privo di mediazione esterna e basato esclusivamente sull’interazione diretta tra uomo e cane, ho messo a punto H2ODOG Emozioni Acquatiche®️ che si è rivelato nel tempo un lavoro unico nel suo genere. 

La filosofia descritta nel libro va oltre gli schemi e va oltre le ideologie,  perché per vivere in modo completo il proprio cane bisogna aprire la mente, imparare ad adattarsi ad una comunicazione diversa in base al cane con cui si vive o lavora (nel caso di operatori del settore Cinofilo).

La comunicazione ha un ruolo fondamentale nella gestione quotidiana del nostro migliore amico, sia normodotato che disabile. 

L’acqua viene recepita come un motore ed un collante che spingono verso enormi benefici e miglioramenti. 

Raggiungere l’intesa con il proprio cane permette una maggior serenità, meno conflitti e maggior controllo nelle situazioni difficili. 

È un testo adatto a tutti, a proprietari ed operatori del settore.

Si trova presso le maggiori librerie online o prenotabile presso le librerie tradizionali

Lascia un commento