Cosa potete fare nel nostro centro

  • Corsi di educazione proprietario/cane

  • Creazione e/o rinforzo della relazione tra cane e uomo

  • Risoluzione dei problemi di gestione e comportamentali

  • Attività teoriche e pratiche di formazione per operatori del settore e proprietari in aula ed in campo

  •  Attività ludiche/educative per bambini sul corretto avvicinamento al cane e la corretta gestione

  • Educazione ed attività assistite con i cani

  • Corsi propedeutici in vista dell’adozione o dell’acquisto di un cucciolo o cane adulto

  • Piscina coperta con acqua e locale riscaldato ed appositamente attrezzato, anche per l’asciugatura del vostro cane a fine lezione, di dimensioni 8mt x 4mt. Per il massimo comfort  abbiamo dotato la nostra piscina di un impianto di filtrazione maggiorato rispetto agli standard previsti e trattiamo l’acqua con un innovativo sistema per la disinfezione, ammesso dalla vigente normativa in materia, che oltre ad assicurare sempre un acqua trasparente e disinfettata risulta essere ideale per il bagno dei nostri amici a quattro zampe in quanto non è aggressivo per la cute ed il mantello, così da non necessitare di un apposito risciacquo a fine nuotata come invece normalmente è d’obbligo con le disinfezioni a base di cloro. Tale trattamento non rilascia inoltre composti odorosi ed irritanti e non genera infiammazioni intestinali in caso di ingerimento da parte nostra o dei nostri cani. Le attività che svolgiamo sono: attività ludico/educative – avvicinamento all’acqua – rinforzo fiducia e relazione – attività di svago – attività di nuoto libero per cani in sovrappeso – attività di nuoto libero per cani anziani – attività di nuoto libero per mantenimento e/o potenziamento del tono muscolare per cani da esposizione o sportivi.  Attiva per tutto l’anno si richiede per l’ingresso in acqua obbligatoriamente l’utilizzo di idonei calzari da piscina e di una muta o mezza muta (così come da vigente normativa in materia di igiene e sanità pubblica)

  • Piscina estiva per cani 8mt x 4mt in area recintata con spazio verde attrezzato di punto acqua, doccia, spogliatoio, sdraio ed ombrellone. Per il massimo comfort  abbiamo dotato la nostra piscina di un impianto di filtrazione maggiorato rispetto agli standard previsti e trattiamo l’acqua con un innovativo sistema per la disinfezione, ammesso dalla vigente normativa in materia, che oltre ad assicurare sempre un acqua trasparente e disinfettata risulta essere ideale per il bagno dei nostri amici a quattro zampe in quanto non è aggressivo per la cute ed il mantello, così da non necessitare di un apposito risciacquo a fine nuotata come invece normalmente è d’obbligo con le disinfezioni a base di cloro. Tale trattamento non rilascia inoltre composti odorosi ed irritanti e non genera infiammazioni intestinali in caso di ingerimento da parte nostra o dei nostri cani. Le attività che svolgiamo sono: attività ludico/educative – avvicinamento all’acqua – rinforzo fiducia e relazione – attività di svago.  Attiva per tutto il periodo estivo si richiede per l’ingresso in acqua obbligatoriamente l’utilizzo di idonei calzari da piscina e di una muta o mezza muta (così come da vigente normativa in materia di igiene e sanità pubblica)

  • Servizio pensione ed asilo giornaliero

  • Toelettatura/lavaggio

  • Allevamento professionale del Cocker Spaniel Inglese riconosciuto con affisso Enci/FCI

 

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

 

Tutto l’anno

 

SETTEMBRE 2019  attualmente in corso – 

DA SETTEMBRE 2019 APERTE ISCRIZIONI

Siamo orgogliosi di pubblicare la seconda edizione del nostro corso per Operatore Cinofilo Specializzato in Acquaticitá in collaborazione con Antonello Nakhleh e Hello dog – Progetto di Cultura cinofila, in partenza a San Damiano d’Asti dal prossimo settembre 2019.

Il lavoro in acqua svolto presso il nostro centro è frutto di diversi anni di esperienza e studi del lavoro a terra. È un corso che permetterà ai partecipanti di vedere il cane con occhi diversi e imparare a cogliere le varie sfumature che normalmente non si riescono a vedere. L’acqua per noi rappresenta un’opportunità, un aiuto, una spinta per arrivare ad una lettura del cane molto più ampia e dettagliata e come supporto alla comunicazione ed alla gestione, oltre che come elemento dove poter svolgere varie attività con il cane.

Il corso ha la maggior parte delle ore pratiche, gli allievi avranno la possibilità di lavorare con i propri cani, ma anche con cani sconosciuti, in modo da ampliare il proprio bagaglio formativo ed essere in grado di saper gestire diverse situazioni e saper comparare quanto appreso per poterlo mettere in pratica in autonomia

L’obiettivo del corso è quindi quello di fornire le competenze professionali ad ogni allievo che permettano di saper svolgere un’attività in acqua in totale autonomia e sicurezza, sfruttandone tutte le risorse e riuscire a traslare quanto fatto anche nel lavoro a terra.

Il lavoro in piscina permette all’operatore di acquisire conoscenze, sensibilità e competenze nuove in ambito cinofilo.

Per info, costi, calendario e iscrizione mandare una mail a: centrolaquerciaantica@gmail.com

 

27/28 LUGLIO 2019

27/28 LUGLIO 2019